libro al sole
Comunicazioni

L'Ateneo d'estate

31.07.2020

Dopo la fine della sessione estiva d'esami, le attività didattiche vengno sospese da sabato 1 agosto a domenica 16 agosto 2020, mentre fra il 17 agosto e il 19 settembre il calendario accademico prevede la sessione di esami di recupero.

Palazzo Bo è sempre aperto alle visite guidate per il "Giro storico" dal lunedì al venerdì. Sabato, domenica e festivi è possibile seguire il tour "Palazzo Bo e il '900 di Gio Ponti; questo tour "novecentesco", inoltre, viene proposto durante tutta la settimana dall'8 al 16 agosto. La prenotazione è obbligatoria.

L'Orto botanico rimane aperto tutta l'estate, dalle 9 alle 19, dal martedì alla domenica e tutti i festivi, compreso il giorno di Ferragosto, e si arricchisce inoltre della tappa estiva del festival Risvegli, con una rassegna vivace di iniziative dal 14 giugno all'8 settembre, e di aperture straordinarie. Il Centro prenotazioni telefoniche per le visite guidate all'Orto (049 827 3939) non sospende mai il servizio in questo periodo. Il book shop UNIPD Store all'Orto botanico segue l’orario e i giorni di apertura dell’Orto (chiude dunque solo il lunedì). 

Il negozio UNIPD Store di Palazzo Bo chiude dal 10 al 23 agosto, per riaprire il 24 agosto con orario continuato lunedì-domenica 9-18; il negozio di via San Francesco è momentaneamente chiuso.

In città e in Ateneo sono diverse le iniziative in programma.

Nei giorni dall'8 al 16 agosto 2020 compresi, sono chiusi tutti gli uffici dell'amministrazione centrale dell'Ateneo, compresi gli uffici dell'area Didattica e servizi agli studenti e il servizio di Callcentre (049 827 3131).

Rispetto alla chiusura generale degli uffici, il periodo di chiusura è diverso per:

gli uffici dell'area Relazioni internazionali, chiusi dal 3 al 16 agosto

gli uffici dell'area Ricerca e rapporti con le imprese, l'URP il Centralino generale di Ateneo (049 827 5111), chiusi dall'8 al 23 agosto

Per quanto riguarda le chiusure di dipartimenti, biblioteche, sedi decentrate e altre strutture dell'Ateneo, si rinvia ai rispettivi siti web.