Attività di supporto allo studio

Gruppo sul metodo di studio

Il tutorato propone corsi di gruppo per potenziare il proprio metodo di studio, attraverso spiegazioni, esempi e prove pratiche, in collaborazione con i tutor del SAP.
L'iscrizione è limitata a 15 studenti (limite bloccato a 20 posti per eventuali subentri).
Il corso è gratuito e prevede 6 incontri pomeridiani.

  Gruppi per la promozione dell'abilità di studio - approfondimenti

I gruppi di lavoro per la promozione dell'abilità di studio sono rivolti agli studenti universitari che presentano specifiche problematiche di rendimento scolastico. Vi possono partecipare studenti di tutti i corsi di studio, indipendentemente dall'anno frequentato.

L'obiettivo dell'attività è quello di rendere consapevole ciascun partecipante dei propri punti di forza e di debolezza nel processo di apprendimento, ottimizzando i processi cognitivi che sottostanno allo studio (attenzione, memoria, comprensione del testo, ecc.).

Il percorso è basato su una pluriennale esperienza che ha prodotto evidenze scientifiche pubblicate in ambito nazionale. Il programma si articola in 6 incontri di gruppo in cui vengono proposte nozioni esplicative, prove pratiche e riflessioni sugli aspetti che costituiscono i “pilastri” dello studio allo scopo di favorire la riuscita negli esami e nell’intero iter universitario.

Per informazioni sul calendario degli incontri e sulle modalità di iscrizione contattare la Segreteria del Servizio SAP – Counseling e Psicoterapia:  Tel.: 049/8278457 - e-mail: sap@unipd.it

Servizio Diritto allo studio e tutorato

via Portello 31, 35129 Padova,
tel. 049.8275031,
fax 049.8275030,
servizio.tutorato@unipd.it