Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32 c.1 del  d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii

La Carta dei Servizi è un documento, reso pubblico agli utenti, nel quale l’Ente dichiara i livelli di servizio che  intende garantire. La carta dei servizi ha lo scopo di rendere quanto più accessibili e trasparenti agli utenti i servizi erogati.

E' stata  istituita con la Legge n. 273/1995. Altri riferimenti normativi sono il Decreto Legislativo 150/2009 (art. 13, comma 6, lettera f) e art. 28) e il Decreto legislativo n.33/2013 (art. 32).

In materia di Carta dei Servizi, dal 2010 sono state emanate diverse delibere CIVIT, ora ANAC, a cui l’Università di Padova si è uniformata.  

In aggiornamento

Il Centro di Ateneo per le Biblioteche (CAB) che coordina il Sistema Bibliotecario dell'Università degli Studi di Padova ha realizzato la propria Carta dei Servizi, consultabile all'indirizzo Carta dei servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo