Servizio University Corporate Wellness

Il servizio, erogato dal Dipartimento di Scienze biomediche (DSB), in raccordo con l'Ufficio Public engagement dell'Area Comunicazione e Marketing, ha lo scopo di migliorare il benessere fisico del personale dell’Università di Padova. A questo scopo viene valutata la postura e lo stato di forma fisica della persona e verranno quindi date indicazioni per un’attività fisica personalizzata.

Prestazioni erogate:

  • valutazione posturale globale
  • valutazione baropodometrica
  • valutazione della composizione corporea
  • programmi di attività fisica personalizzati

Tutti i test di valutazione non sono invasivi.

Il servizio è rivolto alle dipendenti e ai dipendenti dell’Università di Padova ed è attivo il mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 16

Il costo per seduta è pari a 10 euro.

A seguito delle prime fasi di valutazione, è possibile accedere ad una seduta di educazione posturale per gruppi omogenei di 4 persone (compresa nel costo della prima seduta di valutazione), al fine di spiegare gli esercizi e le modalità di esecuzione derivate dalle analisi. Il servizio è attivo il mercoledì dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 13:15 alle 13:45.

Per tutti coloro che hanno già usufruito del servizio è possibile continuare a verificare il percorso intrapreso con un’ulteriore valutazione di controllo allo stesso costo della prima seduta.

Il servizio è coordinato dal prof. Antonio Paoli.

Servizio University Corporate Wellness

Sede: via Marzolo 3 (ex Istituto di Fisiologia Umana), 35131 Padova
Prenotazioni: tel. 0498275312  martedì e giovedì  10-12
Per informazioni e chiarimenti: corporate.wellness@unipd.it