Selezione n. 2023S67

Selezione pubblica n. 2023S67, per esami, per assunzione a tempo determinato

Tecnico per la produzione di contenuti audio/video e promozione su social e sito WEB – 1 posto

Scadenza: 29 gennaio 2024, ore 14

Tipologia: tempo determinato
Categoria: D (posizione economica D1)
Area: Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Posti: 1
Struttura: Dipartimento di Geoscienze
Regime impegno: tempo pieno

Titolo di studio richiesto: Laurea (le classi dei titoli di studio ammesse sono specificate nell’Avviso di Selezione). 

La posizione da coprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività: 

  • riprese audio/video con macchine di ripresa digitali di diverse tipologie, in particolare l’esecuzione di riprese per mezzo di droni
  • collaborazione alle attività del Laboratorio di Fotografia e 3D del Dipartimento di Geoscienze
  • sviluppo di prodotti audio video e produzione autonoma di contenuti di materiali di comunicazione atti a promuovere e divulgare le attività di ricerca, di didattica e di terza missione del Dipartimento di Geoscienze
  • acquisizione di immagini, video, suoni in qualità ritenuta accettabile per la diffusione sui canali e siti web
  • creazione di contenuti di comunicazione e gestione della loro diffusione attraverso i più comuni canali social digitali, sia in lingua italiana che inglese, gestione di eventuali dirette social
  • trasferte entro il territorio nazionale finalizzate alle riprese video fotografiche con UAV.  

Sono richieste inoltre le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze

  • conoscenze delle tecniche per l’acquisizione di prodotti audio/video e fasi di post-produzione, anche attraverso l’uso specifico di software quali Premiere Pro, Final cut pro, Audacity
  • conoscenza, anche mediante esperienza, delle modalità di ripresa video fotografica con UAV
  • conoscenza delle mappe degli spazi aerei per la verifica delle regole del volo dei droni
  • conoscenze in materia di editing e di elaborazione testi
  • conoscenza, anche mediante esperienza, in ambito di comunicazione anche di tipo professionale
  • conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento “B2”)
  • conoscenze informatiche (Pacchetto Office, software per videochiamate, social media);
  • disponibilità alle trasferte entro il territorio nazionale, finalizzate alle riprese video fotografiche con UAV. 

Benefits:
https://www.unipd.it/benessere-sport-personale-unipd
https://www.unipd.it/benessere-qualita-lavoro

 

La selezione è per prova scritta, prova pratica e colloquio.

Le prove d’esame consistono in:

Prova scritta con quesiti a risposta multipla, che potranno vertere sui seguenti argomenti:

  • tecniche per l’acquisizione di prodotti audio/video e fasi di post-produzione, anche attraverso l’uso specifico di software quali Premiere Pro, Final cut pro, Audacity
  • modalità di ripresa video fotografica con UAV
  • conoscenza delle mappe degli spazi aerei per la verifica delle regole del volo dei droni;

Prova pratica “a vista”, che consisterà in:

  • uso riprese drone in aree universitarie

Colloquio, che potrà vertere sui seguenti argomenti:

  • tecniche di ripresa audio/video
  • produzione di contenuti
  • canali social e altri strumenti di promozione
  • conoscenza e gestione Social Media.

Verranno inoltre accertate la conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento B2) e le conoscenze informatiche (Pacchetto Office, software di post-produzione Premiere, Final Cut pro).

 

Calendario prove d’esame 

A partire dalle ore 14.00 del giorno 30.01.2024 saranno resi noti il calendario e le sedi delle prove d’esame, nonché le modalità di svolgimento delle prove stesse, tramite la pubblicazione di apposito avviso all’Albo ufficiale di Ateneo all’indirizzo: https://protocollo.unipd.it/albo/viewer e nella seguente pagina del sito web si Ateneo: https://www.unipd.it/selezione-2023S67.

La pubblicazione del suddetto calendario avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Ufficio Personale Tecnico Amministrativo

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6 - 35123 Padova
tel. 049.827 3159 / 3494 - fax 049.8273190
email: reclutamento.pta@unipd.it

Orario: lunedì-venerdì 10-13;
martedì e giovedì anche 15-16.30

Carta dei servizi