Opportunità e bandi

Nuovo bando di gara: condivisione e gestione dei dati geospaziali per l’ambiente

Aperto un nuovo bando di gara per servizi a sostegno delle attività dell’European Environment Agency (EEA) sull'integrazione dei principi di gestione e condivisione dei dati GEOSS per l’ambiente.

In particolare, l’EEA intende stipulare un contratto quadro di servizi con fornitori di servizi nell'ambito dell'osservazione della Terra in situ e della condivisione e gestione dei dati geospaziali, con particolare attenzione alle politiche e iniziative di adattamento al clima.

Le attività devono essere svolte alla luce delle attuali attività dell'EEA e dell'UE in materia di ambiente e clima e garantire le connessioni con le azioni pertinenti del Gruppo sull'osservazione della terra (GEO).

È possibile presentare le domande entro il 1° luglio 2021.
Per maggiori informazioni.


 Uni-Impresa  - Bando 2020


È aperto il nuovo bando Uni-Impresa 2020 per co-finanziare progetti di ricerca congiunti con partner privati e pubblici, a fronte di un contributo in cash a carico dei partner almeno equivalente a quello dell’Università, allo scopo di favorire collaborazioni finalizzate al reciproco arricchimento in termini di innovazione e sviluppo economico e sociale del territorio.

In collaborazione con Fondazione Unismart, si terrà un incontro informativo  - Digital Open Day - a cui sono invitate aziende, professionisti e ricercatori martedì 2 febbraio ore 17 -  informazioni e registrazione qui

Tutta la documentazione e la modulistica per partecipare è presente nella pagina dedicata a Uni-Impresa.

Scadenza per la presentazione delle domande: 12 aprile ore 13.  

Per informazioni scrivere a uni.impresa@unipd.it


Webinar Startup is the new opportunity

L'Università di Padova in collaborazione con UniCredit StartLab e Galileo Visionary District organizzano l'evento Startup is the new opportunity, che si tiene sulla piattaforma Zoom giovedì 25 marzo dalle ore 16:30 alle 18.

Sarà un pomeriggio dedicato alle Start Up Innovative, agli Spin Off, alle PMI Innovative e a tutti coloro che vogliono trasformare un'idea innovativa in un’azienda e che sono interessati a scoprire:

  • Cosa propongono i rappresentanti dell’Ecosistema dell’innovazione a sostegno dei progetti di rilancio di Startup e PMI innovative
  • Come una grande azienda supporta l'innovazione e le start-up
  • Quali opportunità ci sono dietro ad un Programma di Accelerazione (UniCredit Start Lab e Start Cup Veneto)

Informazioni e registrazioni disponibili al seguente link Eventbrite.
Locandina.

Ufficio Valorizzazione della ricerca

Settore Trasferimento di tecnologia

via Martiri della Libertà 8 , 35137 Padova
tel 049 8271846-1847-1848-1966
email: trasferimento.tecnologia@unipd.it
Area Riservata MOODLE

Canali social