Opportunità e bandi

The art of the start-up: accelerating ideas

Assieme a Start Cube e in collaborazione con Unicredit e UnicreditStartLab: un pomeriggio dedicato alle Start Up Innovative, agli Spin Off, alle PMIInnovative e a tutti coloro che vogliono trasformare un'idea innovativa in un’azienda. 

Mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 15.45 alle ore 18.30 all'Auditorium Giardino della Biodiversità dell’ Orto botanico di Padova.

Info e registrazioni


Premio Canada-Italia per l'innovazione 2019

Finanziamento offerto a esperti, ricercatori, scienziati, startupper, creativi e innovatori italiani per un viaggio in Canada al fine di sviluppare progetti di collaborazione con partner canadesi.
Per informazioni


Bando per il finanziamento della mobilità in Istraele delle giovani Start-Up italiane sulla base dell'accordo Italo-Istraeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica
Scadenza: 15 marzo 2019 

Scarica qui il bandodomanda



EIT RawMaterials 
(l'Istituto Europeo di Tecnologia dedicato alle materie prime) vi invita a partecipare al programma  START-UP AND SME BOOSTER CALL 2019 per cogliere le opportunità che offrono a imprenditori e start up europei che vogliono innovare nel settore delle materie prime. è possibile presentare la propria domanda lungo tutto il 2019, entro il 15 marzo, il 14 giugno o il 20 settembre 2019.

Ulteriori informazioni si trovano su questo sito.


Cariplo Getit!

Aperta la call Smart Cities & Mobility Action, Food & Environment per individuare i progetti imprenditoriali più promettenti e per sostenerne il potenziamento.

Cariplo Getit! è un’iniziativa promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (“FSVGDA”), fondazione che investe in progetti a impatto sociale e promuove la cultura dell’impact investing, e da Cariplo Factory S.r.l. (“CF”), Hub di Open Innovation, Talent Management e Corporate Social

Le candidature sono aperte fino al 25 febbraio 2019Vai al sito


UniCredit Start Lab

Sono aperte le candidature per UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione, giunto alla sua sesta edizione, messo a punto da UniCredit per supportare startup e PMI innovative. Verranno selezionati progetti ad alto contenuto tecnologico in ambito: Life Science, Digital, Clean Tech, Innovative Made in Italy.

Le iscrizioni scadono il 16 aprile 2019Qui il sito. 
Per info unicreditstartlab@unicredit.eu


 

BioInItaly 2019

Hai in mente un progetto di impresa del settore Circular Bioeconomy, Red Biotech o Medical Devices? 
Entro il 15 febbraio 2019 puoi proporre la tua iniziativa ed essere selezionato per partecipare a BioInItaly 2019 .
Potrai ricevere la consulenza di esperti di business e premi del valore di migliaia di euro per avviare il tuo progetto.   Per informazIoni consulta il bando.


 

 

Ufficio Valorizzazione della ricerca

Settore Trasferimento di tecnologia

via Martiri della Libertà 8 , 35137 Padova,
tel 049 8271846-1847-1848-1966
fax 049 8271937
email: trasferimento.tecnologia@unipd.it

Canali social