squadra canottaggio

Primo, secondo e terzo posto per gli equipaggi Unipd alle gare di Coastal Rowing

02.08.2021

Hanno gareggiato con i colori della Canottieri Padova le studentesse e studenti dell’Università di Padova che domenica 1 agosto hanno preso parte, sul lungo mare di Pescara, alle gare di Coastal Rowing
Per la prima volta atlete e atleti Unipd hanno esordito su imbarcazioni di coastal e in competizioni in mare. Il gruppo, allenato da Gherardo Gamba e diretto da Rossano Galtarossa, era composto di 36 atlete e atleti di cui 12 provenienti dall'Ateneo patavino.

Le neomatricole Unipd Allegra Meneghetti e Alessia Ruzzon si sono aggiudicate l’oro nel doppio femminileArgento, invece, per il quattro maschile che ha visto schierati Vasco Clerici, Francesco Giurisato, Leonardo Merola, Edoardo Santi e al timone Angela Donini
Terzo posto per il doppio misto con Vasco Clerici e Allegra Meneghetti. Medaglia sfiorata nel singolo maschile, invece, in seguito all’urto di una boa per Tommaso Turato.

Prossimo appuntamento a fine ottobre con le gare nazionali universitarie di canottaggio.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative di benessere e sport proposte dall’Università di Padova.