Assistenza sanitaria integrativa per il personale

L'assistenza sanitaria integrativa per il personale dell'Università di Padova è un servizio erogato (a decorrere dal 31 dicembre 2019) dalla Cassa Sanitaria Cassa Salutepiù con la Compagnia assicuratrice UniSalute.

È una misura che rientra tra le azioni dell’Ateneo finalizzate alla tutela e al benessere del personale.

L’assistenza sanitaria integrativa è prevista per:

  • il personale tecnico amministrativo a tempo determinato e indeterminato compresi i dirigenti, i tecnologi di ricerca, i comandati in entrata, gli operai agricoli e i collaboratori ed esperti linguistici in servizio attivo presso l’Università. L'onere è a carico dell'Ateneo ed è data la possibilità di estendere l’assistenza ai componenti del nucleo familiare, con onere a proprio carico.
  • il personale docente e ricercatore strutturato, assegnisti e relativi nuclei familiari mediante "adesioni volontarie con onere a proprio carico".

Tutte le polizze relative alle diverse categorie godono delle medesime condizioni e agevolazioni.

Per chiarire e illustrare il contenuto della nuova polizza sanitaria e le modalità di utilizzo della stessa, si sono svolti alcuni incontri informativi ora conclusi.

ll materiale informativo inerente la polizza sanitaria, i link al portale di Unisalute, i video esplicativi e le FAQ sono disponibili:

Download

Ufficio Trattamenti economici e welfare

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049 827 3200/ 3206/ 3952/ 3285/ 3286
fax:  049.8273130
email: welfare@unipd.it

Apertura al pubblico:
lunedì-venerdì 10-13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30