Corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità

ANNO ACCADEMICO 2014/2015

Con decreto rettorale n. 171 del 29 gennaio 2015 è stato pubblicato il bando per l'ammissione ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2014/2015.

La partecipazione alla selezione va fatta esclusivamente on line su www.uniweb.unipd.it dalle ore 10 del 16 febbraio ed entro le ore 12 del 20 marzo 2015.
Tutti i titoli di ammissione devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando.

Soprannumerari: sono pubblicate sia le “note tecniche per la preiscrizione per i soprannumerari” sia il  modulo di autocertificazione del possesso del requisito. L’elenco degli ammessi in soprannumero ai corsi di specializzazione per il sostegno è in costante aggiornamento.

Immatricolazione: i vincitori e i soprannumerari devono seguire la procedura per l’immatricolazione descritta nell’art. 13 del Bando per l’ammissione.

AVVISO IMPORTANTE PER LE IMMATRICOLAZIONI
Dalle 14.00 del 9 giugno 2015 i candidati vincitori (compresi i soprannumerari) possono entrare in Uniweb, dove troveranno la domanda già precompilata. Nel caso abbiano più carriere in Uniweb, dovranno selezionare quella relativa al corso per il sostegno e cliccare su didattica > immatricolazione, dove troveranno la domanda compilata. In fondo alla pagina è necessario selezionare l'appuntamento per venire a perfezionare l’immatricolazione; infine si potrà stampare la domanda.
Il Servizio formazione post lauream rimane a disposizione tramite email: tfa.lauream@unipd.it

  Riduzione del carico didattico

Il modulo va presentato al Servizio Formazione Post Lauream contestualmente alla domanda di immatricolazione (commi 4 e 5 dell’art. 13 del Bando di ammissione). In caso di mancata presentazione del modulo secondo la modalità sopra indicata, non sarà possibile in alcun caso ottenere la riduzione del carico didattico anche se in possesso delle competenze disciplinari previste.

  Certificazione e autocertificazione

L'art. 15 della legge n. 183/2011 prevede che le Pubbliche amministrazioni e i privati gestori di pubblici servizi non possono più richiedere né accettare dai privati certificati prodotti da Uffici della Pubblica amministrazione, per cui è possibile autocertificare il possesso dei requisiti richiesti.
Laddove si renda necessaria l'esibizione di un certificato, sarà possibile richiederlo al Servizio Formazione post lauream compilando apposito modulo, seguendo le modalità ivi indicate.

Servizio Formazione post Lauream - Formazione iniziale insegnanti

via Ugo Bassi, 1 - 35131 Padova,
Recapito postale: Servizio Formazione post lauream, via 8 Febbraio, 2 - 35122 Padova,
Tel. 049 827 6388, fax 049 827 6370,
e-mail: tfa.lauream@unipd.it

Ricevimento telefonico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30,
martedì anche dalle 15.00 alle 16.30,
giovedì con orario continuato dalle 10 alle 15