Bandi di gara e contratti

Riferimenti normativi: art. 37 d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii

In questa pagina è possibile  prendere visione dei bandi e degli avvisi di gara, degli appalti e dei contratti, delle selezioni per prestazioni varie, delle alienazioni e delle concessioni, selezionando la voce di riferimento.

L’avviso di pre-informazione è facoltativo. La pubblicazione dell’avviso di pre-informazione è obbligatoria solo se si vogliono ridurre i termini di pubblicazione. L'Università di Padova non ha, finora, optato per la riduzione dei suddetti termini.

Ai sensi dell’art. 9-bis del d.lgs 33/2013 e ss.mm.ii alcuni obblighi di pubblicazione si intendono assolti con l’invio delle informazioni alla banca dati delle amministrazioni pubbliche.


Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione mafiosa e dei fenomeni corruttivi nell’ambito degli appalti affidati dall’Università

L’Università ha sottoscritto con la Prefettura di Padova il “Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione mafiosa e dei fenomeni corruttivi nell’ambito degli appalti affidati dall’Università” e l’Atto Aggiuntivo attuativo della Banca Dati prevista dal Protocollo, in data 13/02/2019. Il Protocollo e l’Atto Aggiuntivo hanno efficacia a decorrere dalla data della loro stipula, per una durata di un triennio, con rinnovo tacito per un ugual periodo, salvo disdetta.

L’ambito di applicazione del Protocollo e dell’Atto Aggiuntivo riguarda gli appalti di lavori di importo pari o superiore a 3.000.000 di euro; gli appalti di servizi e forniture di importo pari o superiore alla soglia comunitaria; i subappalti, sub-contratti e sub-affidamenti di importo pari o superiore a 40.000 euro e le attività sensibili di qualunque importo.