Procedura selettiva per Professore di seconda fascia 2025MPA01 (art. 7 L. 240/2010)

Scadenza candidature
01/07/2025 - 13:00

Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 7, commi 5 bis, 5 ter e 5 quater, della Legge 30 dicembre 2010, n. – 2025MPA01

l documento ufficiale è reperibile all’Albo on line di Ateneo

Scadenza: 1° luglio 2025, alle ore 13

Domanda telematica


Normativa e documentazione

Sorteggio per nomina delle commissioni giudicatrici

  Regolamenti

Regolamento per l’assunzione di ricercatori a tempo determinato in tenure-track (RTT) ai sensi dell’art. 24 della legge 240/2010 come modificato dalla L. 79/2022 (D.R. 2830/2023 del 06.07.2023)

Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e di seconda fascia ai sensi della legge 30 dicembre 2010, n. 240Modifica (D.R. rep 1457/2025 del 28.03.2025) - In vigore dal 29 marzo 2025

Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e di seconda fascia ai sensi della legge 30 dicembre 2010, n. 240 (D.R. 1002/2023, modificato con D.R. 2829/2023 del 6 luglio 2023) - in vigore fino al 28 marzo 2025

Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e di seconda fascia ai sensi della legge 30 dicembre 2010, n. 240 (D.R. 1002 del 07.03.2023) - in vigore dal 23 marzo 2023

Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e di seconda fascia ai sensi della legge 30 dicembre 2010, n. 240 - Autorizzazione allo svolgimento del colloquio e della prova didattica con modalità telematiche (D.R. 341 del 30.01.2023) - In vigore dal 31 gennaio 2023, abrogato dal 23 marzo 2023

Regolamento per l’assunzione di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 - Autorizzazione allo svolgimento del colloquio e della prova didattica con modalità telematiche (D.R. 342 del 30.01.2023) - in vigore dal 31 gennaio 2023

Regolamento per l’assunzione di ricercatori a tempo determinato di tipo a) ai sensi dell’art. 14, comma 6-quinquiesdecies del Decreto Legge 30 aprile 2022, n. 36 (convertito in Legge 29 giugno 2022, n. 79) (D.R. 5479/2022  del  23.12.2022)

Regolamento per il conferimento di contratti di ricerca ai sensi dell'art. 22 della Legge 240/2010 (D.R. rep 1387 del 26.03.2025) - In vigore dal 27 marzo 2025

  Informazioni per le commissioni di concorso

Per supportare le commissarie e i commissari di concorso nella valutazione obbligatoria che devono condurre in tema di incompatibilità e conflitto di interesse, l’Ateneo ha adottato la dichiarazione di insussistenza di conflitto di interessi/incompatibilità in relazione ai componenti delle commissioni concorsuali e dei candidati ((comunicazione interna n. rep. 18/2018, prot. 167496 del 6 aprile 2018). Il modello include la valutazione delle situazioni di collaborazione professionale e scientifica abituale, conformemente alla raccomandazioni dell'ANAC nonché al Piano dell’Ateneo per la Prevenzione della corruzione e la trasparenza per il triennio 2018-2020. Tale dichiarazione è resa disponibile dall'Ufficio personale docente unitamente ai modelli di verbale per le commissioni.

Sorteggio per nomina delle commissioni giudicatrici

Linee guida per le commissioni giudicatrici - accesso al Portale PICA

 


Elenco nuove procedure
Procedure fino a giugno 2024


Ufficio Personale docente - Settore Reclutamento

Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049 827 3936/ 3170/ 3172/ 3173/ 3176/ 3162/ 3178/ 1934/ 3035/ 1937/ 1929/ 3994/ 3288
email: reclutamento.docenti@unipd.it