Corso di laurea magistrale in

Biologia evoluzionistica

Classe: LM-6 - Biologia

Classe LM-6 - Biologia
Durata 2 anni
Sede Padova
Lingua Italiano
Avviso di ammissione Download
Contributi e borse
Presidente del corso LORENZO ZANE
Accesso Accesso libero con requisiti
Strutture di riferimento Dipartimento di biologia - dibio, Scuola di scienze

Il corso in breve

Caratteristiche e finalità
Il Corso completa la formazione nelle discipline biologiche acquisita con la laurea triennale in Biologia. Forma laureate e laureati esperti che vantano una preparazione avanzata e operativa nell'ambito della biodiversità e che siano capaci di applicare tali conoscenze alla salvaguardia del patrimonio biologico.
L'offerta formativa permette di acquisire conoscenze e capacità per applicare i più moderni metodi biomolecolari allo studio della biodiversità e della sua conservazione. Inoltre, chi si laurea può iscriversi (previo superamento del relativo Esame di Stato) all'Albo per la professione di biologo, con il titolo professionale di biologo e biologa, sezione A, per lo svolgimento delle attività codificate.

Ambiti occupazionali
La professionalità offerta dalla laurea magistrale in Biologia evoluzionistica permette l'accesso a occupazioni con: funzioni di responsabilità in enti pubblici o privati preposti alla salvaguardia, valorizzazione e gestione ambientale o all'educazione ambientale e la divulgazione scientifica e in laboratori di ricerca pubblici o privati; funzioni di consulenza in indagini di impatto ambientale, progetti di gestione responsabile delle risorse naturali e progetti di ripopolamento; funzioni di ricerca scientifica nelle università, in altri enti pubblici e privati di ricerca o nell'industria.

News

Incontrare e conoscere Unipd alle fiere

In programma, fino alla fine dell'anno, le fiere di Verona (Job&Orienta), Milano (OrientaLombardia) e Bari (Salone dello studente)

Leggi

La Scienza al Cinema, una iniziativa per le scuole

9 film per 9 ambiti scientifici: un cineforum gratuito dedicato alle scuole

Leggi

Percorso My Opportunities per ragazze e ragazzi delle superiori

Da gennaio 2020, un percorso di orientamento in sei incontri gratuiti, su iscrizione

Leggi