Internazionale

Inserisci le parole chiave

Trascorrere un’esperienza formativa all’estero è un’opportunità formidabile che Unipd ti incoraggia a fare: avrai così la possibilità di entrare in contatto con ambienti culturali diversi, di arricchirti, di approfondire la tua conoscenza delle lingue e conquistarti indipendenza, sicurezza, capacità di scelta.

 


LA RETE GLOBALE DI UNIPD<

LA RETE GLOBALE DI UNIPD

Unipd ha rafforzato negli anni una fitta rete di contatti con altre università nel mondo: dall’Europa, all’Australia, dagli Usa, alla Cina, dalla Russia, al Brasile e a tante altre nazioni.

Se vuoi fare un’esperienza all’estero, possiamo offrirti un’ampia gamma di possibilità.

Sicuramente il programma Erasmus+ è l’iniziativa europea che può offrirti il più vasto ventaglio di scelta di possibili mete: sono infatti circa 500 in Europa e nel resto del mondo le università convenzionate. In questo contesto, Unipd è la seconda università in Italia per numero di partecipanti al programma: ogni anno più di 2000 studentesse e studenti Unipd fanno un’esperienza Erasmus all’estero; e sono quasi 1.400 ad arrivare qui da altre università europee.

Ed ora è ancora più facile partecipare grazie all’Open Arqus Mobility, che apre un accesso privilegiato alle altre 6 università del consorzio europeo Arqus: Bergen, Granada, Graz, Lione, Lipsia, e Vilnius.

 


ALL’ESTERO PER STAGE E TIROCINI

ALL’ESTERO PER STAGE E TIROCINI

Il nuovo programma Ulisse ti permette di svolgere periodi non solo di studio, o di ricerca per la tesi, ma anche di tirocinio presso università in Europa, nelle Americhe, in Asia e Oceania.

Al termine del tuo percorso di studi puoi anche effettuare stage e tirocini all'estero, sia nell’ambito di Erasmus che di bandi speciali per questo tipo di mobilità, o anche grazie alla nostra “Vetrina degli stage all’estero”.

 


STUDIARE A PADOVA, IN INGLESE

STUDIARE A PADOVA, IN INGLESE

Unipd ti offre tantissimi percorsi di studio in italiano, ma anche una ricchissima offerta formativa internazionale.

Con noi puoi scegliere fra più di 900 insegnamenti in inglese.  Puoi anche iscriverti a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico interamente erogati in inglese.

Naturalmente non manca, per chi ha già una laurea in tasca, la possibilità di accedere a master e a corsi di dottorato internazionali.

 


NEWS

Corsi per comprendere le domande dei test d'ingresso

A novembre e dicembre, incontri in videoconferenza per chi desidera esercitarsi

Leggi

Incontriamoci: seminari tematici di orientamento

Per aiutare studenti e studentesse del quarto e quinto anno delle superiori ad affrontare una scelta importante

Leggi

Online la piattaforma per le richieste di contributi straordinari 2020-21

Per avviare la procedura c'è tempo fino al 30 novembre

Leggi

Trova il tuo corso

Nel 2019 studiare a Unipd è stato appagante per 9 persone su 10 soddisfatte dell'esperienza d'insieme, del proprio rapporto con i docenti, del carico di studio, delle aule. E quest’anno? Ci siamo organizzati per offrirti un grande anno accademico

Leggi