Infortunio polizze assicurative stipulate dall'ateneo

Fermo restando quanto previsto per la denuncia obbligatoria di infortunio all’INAIL, chiunque frequenti con regolarità l’Università di Padova per studio o per lavoro è coperto da due tipi di polizze assicurative stipulate dall'Ateneo che si avvale del Broker Marsh S.p.A.:

  1. contro gli infortuni subiti, con la compagnia assicuratrice POSTE Assicura S.p.A.; rif. polizza numero 78432.
  2. per responsabilità civile, contro i danni causati ad altre persone o cose, con la compagnia assicuratrice GENERALI Italia S.p.A.; rif. polizza n. 400834302.

  Modalità di pagamento polizza Infortuni

L'Università degli Studi di Padova, in base alla normativa, dal 1° marzo 2021 deve incassare attraverso il nuovo sistema dei pagamenti PagoPA.

Il versamento per la polizza infortuni dovrà avvenire non più tramite bonifico bancario al consueto IBAN bensì collegandosi al "Portale dei Pagamenti" PagoAtenei dell'Università di Padova.
https://unipd.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/modellopagamento?id=110&lang=it

Per la versione in inglese:
https://unipd.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/modellopagamento?id=110&lang=en

La funzione Pagamento Spontaneo, dà la possibilità, una volta compilati i campi obbligatori, di procedere con il “pagamento immediato” scegliendo tra le varie modalità online disponibili o viceversa di stampare l'Avviso di Pagamento e pagare in un secondo momento (entro 3 giorni) utilizzando uno dei canali di pagamento menzionati nell'Avviso.

Ufficio Contratti e assicurazioni

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. 049 8273154 (dalle ore 10.00 alle ore 13.00)
Fax  049 8273569
e-mail assicurazioni@unipd.it