barca

Unipd al secondo meeting universitario di canottaggio 2021

10.05.2021

Sabato 8 e domenica 9 maggio si è disputato a Standiana - Ravenna il secondo Meeting nazionale di società, universitario e master per il Nord-Est.

L'Università di Padova con la società Canottieri Padova, con la quale collabora ormai da diversi anni, ha partecipato alla manifestazione di Ravenna con equipaggi costituiti da studenti iscritti a corsi di laurea Unipd. Alla domenica, le gare si sono disputate con il 4 di coppia maschile sul campo di Standiana - Ravenna e hanno visto il confronto tra le università di Trento, Trieste e di Padova.

Il nostro Ateneo ha partecipato con due barche costituite interamente da studenti Unipd, aggiudicandosi un ottimo secondo posto a soli 2 secondi da Trieste, grazie alle performances degli atleti Tommaso Turato, Vasco Clerici, Matteo Malachin e Leonardo Merola. Attualmente, l’Università di Padova risulta prima per l’assegnazione del trofeo; il prossimo meeting sarà ad ottobre.

Il team dell’Università di Padova, allenato da Gherardo Gamba, è formato da: Tommaso Giussani, Marco Siviero, Andrea Molena, Tommaso Turato, Leonardo Merola, Vasco Clerici, Matteo Malachin, Enrico Candini, Francesco Giurisato, Edoardo Sandi, Luca Testolin.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative di promozione del benessere e dello sport in Ateneo.

team unipd
L'equipaggio Unipd medagliato