lesson

Unipd, nuove proposte didattiche per l'anno accademico 2024/2025

21.02.2024

Sono 4 i nuovi percorsi di laurea proposti dall’Università di Padova per l’anno accademico 2024/2025; un'offerta didattica che spazia in ambiti e scuole diverse e che propone alle future matricole corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico in italiano e in inglese.

Due i nuovi Corsi offerti dalla Scuola di Ingegneria che propone il il percorso triennale in Information Engineering, erogato in lingua inglese e in modalità blended, che forma figure specializzate capaci di operare in tutti gli ambiti lavorativi connessi ai principali settori di IE anche in un contesto internazionale e il corso magistrale in Food Industry Engineering con sede a Vicenza, in lingua inglese e in modalità blended, che prepara chi studia a ideare, pianificare, progettare e gestire processi, impianti, sistemi e servizi tipici dell’industria alimentare con particolare attenzione ai problemi della sicurezza.

Due anche i nuovi percorsi afferenti, invece, alla Scuola di scienze che propone il corso di laurea in Scienza dei materiali, che prepara studentesse e studenti a utilizzare e sviluppare materiali innovativi sostenibili e il corso di laurea magistrale in Quantitative and Computational Biosceinces, proposto in lingua inglese e in modalità blended, che riunisce studentesse e studenti da vari ambiti STEM all’interno di un unico percorso di studi, sviluppando contaminazioni culturali orientate dal comune interesse in Big Data.

La nuova offerta didattica dell’Ateneo di Padova si inserisce all'interno di un'ampia proposta formativa che offre agli oltre 74.000 studenti e studentesse iscritti, di cui oltre 7800 internazionali, 207 corsi di studio con sede amministrativa presso l’Università di Padova e 4 Corsi interateneo con altra sede amministrativa.
93 corsi di laurea, 100 corsi di laurea magistrale, 14 corsi di laurea magistrale a ciclo unico afferenti a tutti gli ambiti disciplinari, proposti in italiano (141 corsi), ma anche in inglese (62 corsi di cui 49 erogati esclusivamente in inglese) e in altre lingue (4 corsi), alcuni dei quali erogati anche in modalità blended.