manifestazione pace

Unipd alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità

14.04.2022

Domenica 24 aprile, l'Università di Padova partecipa con il Centro di Ateneo per i Diritti umani 'Antonio Papisca' alla Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità

La Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, a cui aderisce anche la Conferenza dei rettori delle Università italiane, vuole essere il punto di riunione delle tante iniziative di pace, di solidarietà e di cura delle vittime che si stanno organizzando nelle città, nelle università e nelle scuole.
Non si tratta solo di una marcia contro tutte le guerre che continuano a insanguinare il mondo ma anche di un'occasione per costruire una nuova cultura della pace “da fare” tutti i giorni, in ogni momento della giornata, prendendoci cura delle vite degli altri e del pianeta, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere; un percorso sulla via della pace, del disarmo e della non violenza sulle orme di San Francesco, Aldo Capitini, Giorgio La Pira, p. Ernesto Balducci.

In occasione di questa edizione straordinaria il Centro di Ateneo per i Diritti umani organizza due pullman gratuiti per studentesse e studenti, operatrici e operatori di Servizio civile, personale dell’Ateneo (le iscrizioni sono chiuse).

È richiesto il green pass e di essere regolarmente iscritti all’Università di Padova, o essere coinvolti in progetti di servizio civile presso la stessa Università.