connessioni

Unimed: opportunità per lo staff Unipd

17.02.2021

Marcello Scalisi, direttore di Unimed, l'Unione delle università del Mediterraneo, è lo speaker dell'incontro del 1° marzo (ore 15-16.39) dedicato al personale dell'Università di Padova: Scalisi presenterà le opportunità di lavoro nell'ambito di Unimed, associazione  di 133 atenei di 23 Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, fondata nel 1991. Unimed opera in diversi ambiti scientifici e ha lo scopo di promuovere la ricerca e la formazione nella regione euro mediterranea per contribuire alla cooperazione scientifica, culturale, sociale ed economica.

Negli ultimi anni Unimed ha sostenuto la creazione di SubNetwork tematici con l’obiettivo di riunire attorno ad un tema specifico centri di ricerca, dipartimenti universitari, ricercatori e accademici che lavorano nel campo, con lo scopo di favorire la cooperazione scientifica, lo scambio di esperienze e informazioni, il rafforzamento delle partnership già avviate e la promozione di nuove collaborazioni. La struttura dei SubNetworks permette infatti un fitto scambio di informazioni tra i soggetti partecipanti delle due rive del Mediterraneo, volto alla creazione di iniziative, collaborazioni e progetti. I temi trattati vanno dalle infrastrutture critiche allo sport, passando per la produzione agricola, il turismo, la gestione delle acque, ecc.

L'incontro si tiene su Zoom, a partire dalle ore 15, su registrazione.
Una volta registrati si riceverà il link al webinar via mail.