persone
Studentesse e studenti

Prendi parte da protagonista alla sessione Arqus "Co-creation Citizen Science"

23.03.2021

L'alleanza universitaria europea Arqus, di cui Unipd fa parte, organizza il 6 maggio la sessione aperta "Co-creation Citizen Science", che riunirà le comunità accademica e globale delle sette università Arqus (Granada, Padova, Bergen, Graz Lipsia, Lione, Vilnius) per discutere di citizen science.

L'obiettivo principale dell'attività “Co-creation Citizen Science” è dare visibilità a progetti legati ai valori della citizen science e basati su cooperazione, apertura e partecipazione.

La sessione si svolgerà online il 6 maggio dalle 9 alle 13:30 ed è aperta a chiunque sia interessato, con un approccio partecipativo. La lingua di lavoro sarà l'inglese.

Nella prima parte dell'incontro, che si svolgerà online, le università presenteranno le proprie iniziative istituzionali. A seguire sono in programma brevi presentazioni su progetti specifici e workshop in gruppi su argomenti specifici della citizen science. L'evento si chiuderà con una sessione di condivisione.

Chiunque sia già parte di un'iniziativa coerente con questa open session, ha la possibilità di presentarla a questo evento: basta inviare una proposta via mail a medialab@go.ugr.es specificando nome e cognome, descrizione del progetto e link a un sito web (se presente). Le proposte saranno accettate fino al 5 aprile.

Per prendere semplicemenete parte all'evento, basta iscriversi online.