Archivio news

mani su pc
Studentesse e studenti

Il 17 settembre, possibili disservizi su www.unipd.it e Il Bo Live

16.09.2019

A causa di un importante intervento di manutenzione, il 17 settembre il portale web www.unipd.it potrebbe dare qualche breve disservizio, così come anche le sue versioni in inglese e cinese e Il Bo Live.

Leggi tutto

libro al sole
Studentesse e studenti

L'Ateneo d'estate

22.07.2019

Diverse aule studio dell'Università di Padova prolungano l'orario di apertura per facilitare lo studio nel periodo di sessione estiva d'esami che va dal 1° al 27 luglio. Le attività didattiche sono poi sospese dal 29 luglio al 16 agosto 2019, mentre fra il 19 agosto e il 21 settembre il calendario accademico prevede la sessione di esami di recupero.

Leggi tutto

buchi neri
Studentesse e studenti

Il premio Gratton a una tesi di dottorato Unipd sui buchi neri

18.07.2019

La giovane astrofisica Elisa Bortolas ha vinto la quattordicesima edizione del premio biennale Livio Gratton con la sua tesi di dottorato sulle interazioni dei buchi neri nei nuclei delle galassie. Il premio è assegnato da una giuria internazionale alla più meritevole tesi di dottorato di ricerca in astronomia o astrofisica realizzata in un istituto di ricerca italiano

Leggi tutto

laurea
Studentesse e studenti

A Breslavia, tre nuovi laureati con doppio titolo

09.07.2019

Lo scorso 2 luglio, tre studenti del Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi Internazionali dell’Università di Padova si sono laureati in Relazioni internazionali all’Università di Wroclaw (Polonia), nell’ambito del programma di doppio titolo istituito tra le Università di Padova e

Leggi tutto

museo arte
Studentesse e studenti

Università di Padova: scienza e bellezza non vanno in vacanza

08.07.2019

Sono tre i musei dell’Università di Padova che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni: il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, quelli dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”. Un’offerta di bellezza assolutamente all’altezza della fama delle opere d’arte che contengono.

Leggi tutto