arqus

Posti Erasmus in più con l'Open Arqus Mobility

26.02.2020

Alle studentesse e agli studenti Unipd, risultati idonei ma non vincitori nella prima chiamata del bando Erasmus+, viene offerta la possibilità di essere ricollocati - nel rispetto delle graduatorie di merito - presso le Università partner del Progetto Arqus

L'Università di Padova fa infatti parte del consorzio Arqus, un network di sette università europee, coordinate dall’Università di Granada, che condividono una vasta esperienza nello sviluppo di progetti congiunti e un profilo comune come centri di ricerca internazionali, situate in città di medie dimensioni e con un profondo impegno regionale: Granada (Spagna), Bergen (Norvegia), Graz (Austria), Leipzig (Germania), Lione (Francia), Padova (Italia) e Vilnius (Lituania).

Studentesse e studenti avranno dunque la possibilità di fare un esperienza di studio all'interno di uno di questi Atenei, con cui Padova ha avviato gruppi di lavoro per la collaborazione e il confronto costruttivo su moltissimi argomenti, allo scopo di promuovere una trasformazione strutturale, sistemica e sostenibile delle università e, al di là di questo, del sistema europeo di istruzione superiore.

Si può esprimere la propria adesione all'Open Arqus Mobility tra il 25 febbraio e il 5 marzo 2020.

Le informazioni sul programma sono presenti all'interno del bando Erasmus+ studio 2020/21 Europa, online all'url www.unipd.it/erasmus-studio/fare-domanda-erasmus, dove è anche consultabile tabella con i posti disponibili nelle università Arqus.