kit

Alla Padova Marathon con l'Università

12.04.2019

Il 28 aprile, nell’ambito delle iniziative di promozione dello sport e del benessere, l’Ateneo partecipa alla Padova Marathon. Si tratta di un'occasione per promuovere sia i valori di uno stile di vita sano e attento all’importanza di svolgere attività fisica sia per contribuire alla raccolta fondi per sostenere il progetto doppia carriera studente – atleta che, grazie al riconoscimento di agevolazioni, ha l’obiettivo di permettere agli atleti di avviare, sviluppare e concludere con successo una carriera sportiva d'élite come parte della propria crescita personale, conseguendo contemporaneamente un titolo superiore di studio e lo sviluppo di specifiche competenze.

Le iscrizioni si sono chiuse venerdì 29 marzo e hanno registrato una grande partecipazione con 508 iscritti: 331 tra studentesse e studenti, 27 tra dottorande e dottorandi, 10 tra assegniste e assegnisti, 49 tra personale docente e di ricerca, 91 tra personale dirigente e tecnico-amministrativo. Tra questi 8 risultano iscritti per la maratona, 51 per la mezza e 449 per le “stracittadine".

Nel corso dell’evento di lancio della Padova Marathon in Università, l'11 aprile, il rettore Rosario Rizzuto e Antonio Paoli, delegato per il progetto sport, benessere dell’Ateneo, hanno consegnato agli iscritti le dotazioni tecniche per la competizione: pettorali, le maglie tecniche da running sponsorizzate da CMP F.lli Campagnolo S.p.a, oltre alle bottiglie d’acqua sponsorizzate da Fonte Santa Margherita s.r.l e le tavolette di cioccolato biologico sponsorizzate da CTM Altromercato Soc. coop. Un ringraziamento particolare va inoltre al Consorzio dei Formaggi Parmigiano Reggiano che ha donato 4.500 euro a sostegno di tre borse di studio per gli studenti-atleti e nuovamente a F.lli Campagnolo S.p.a. che, oltre alle maglie tecniche, ha donato 1.500 euro a sostegno di una borsa di studio doppia carriera.

Alla gara podistica si affianca quella di raccolta fondi a favore delle borse di studio del programma Doppia carriera studente-atleta 2019/20. Donando al progetto si potranno ricevere premi in merchandising Unipd: uno zaino Unipd per il Best Fundraiser, colui che raccoglierà il maggior numero di donazioni; una felpa sigillo per il Major Donor, colui che effettuerà la donazione più considerevole; un kit sport (sacca-zaino, cappellino e borraccia) per il Largest Network, colui che coinvolgerà più persone nella raccolta fondi.

Al negozio UpStore è inoltre possibile acquistare la maglia tecnica CMP firmata Università di Padova. Per ogni maglia, 2 euro andranno a sostegno delle borse di studio per gli studenti atleti.

#unipdsport

consegna maglie