lavagna

A novembre tornano i Circoli Matematici Unipd per insegnanti di scuola secondaria di primo grado

07.09.2023

Dal 2 al 30 novembre 2023 tornano i Circoli Matematici, gruppi di discussione informali su argomenti non curriculari, con la guida di matematici professionisti, dedicati a insegnanti di scuola secondaria di primo grado non laureati in Matematica.

I Circoli sono un’occasione per cimentarsi nella soluzione di problemi di matematica in un contesto collaborativo ed informale, in cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo, senza fretta; è possibile confrontarsi con docenti di altri Istituti e condividere la propria esperienza, e dialogare tra docenti di scuola e docenti universitari.

L'esperienza permette di sperimentare che la ricerca in matematica può essere frustrante e che il lungo percorso per arrivare alla soluzione è a volte più interessante della soluzione stessa, e così ricevere nuovi stimoli che si possano tradurre in proposte didattiche.

Un incontro di presentazione avrà luogo il 28 settembre 2023.

Ulteriori informazioni: https://events.math.unipd.it/circolimatematici/home