sala

Museo della della Natura e dell’Uomo: al via la campagna di fundraising per un “sapere partecipato”

30.04.2021

Nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università di Padova 1222-2022, uno dei momenti più importanti sarà dedicato all’apertura del Museo della Natura e dell’Uomo nella prestigiosa sede di Palazzo Cavalli in via Giotto in centro città. Sarà il più grande museo scientifico universitario d’Europa, multidisciplinare, interattivo e multimediale; concepito su tre piani espositivi, mostrerà come la Terra sia un complesso sistema di relazioni fisiche, chimiche e biologiche di cui l’umanità è parte integrante.

La campagna di fundraising Entra nella Storia si rivolge a tutte le persone, aziende, fondazioni e mecenati che desiderano contribuire alla nascita del nuovo Museo della Natura e dell’Uomo secondo la propria sensibilità e i propri interessi. Le aziende, le istituzioni e i grandi benefattori possono sostenere gli allestimenti delle sale espositive del Museo e scrivere così il proprio nome negli ottocento anni di storia dell'Università.

Sono inoltre previste quattro campagne di crowdfunding rivolte a tutte le persone che desiderano partecipare al sostegno delle ricchissime collezioni di antropologia, zoologia, mineralogia geologia e paleontologia.

Le donazioni possono beneficiare del vantaggioso credito di imposta del 65% a sostegno della cultura (Art Bonus).

Per qualsiasi informazione: Ufficio Fundraising Area Comunicazione e marketing - fundraising@unipd.it tel. 049 8273498

sala museo