savana

Mercoledì senza frontiere

21.03.2023

La Scuola di Agraria e medicina veterinaria dell'Università di Padova, propone una serie di incontri dedicati al tema della cooperazione internazionale nel settore veterinario, forestale e agrario, che ospitano esperte ed esperti del settore.
Quattro webinar, da marzo ad aprile, che si svolgono il mercoledì alle 16.30 in Aula 14P presso il Campus di Agripolis nel corso dei quali studentesse e studenti incontrano laureate e laureati che hanno fatto esperienze di cooperazione.

Il primo appuntamento Agricoltura di pace: esempi di cooperazione in Bosnia per (ri)costruire la convivenza, si tiene mercoledì 15 marzo.
Il secondo appuntamento, Veterinari senza frontiere: esperienze fra Europa e Africa, si svolge mercoledì 29 marzo.
Il terzo appunatmento, Transizione agroecologica in cooperazione internazionale, si svolge mercoledì 12 aprile.
L'ultimo appuntamento, Formazione, volontariato, professione: un futuro nella cooperazione è possibile, si tiene invece mercoledì 26 aprile.

Gli incontri vengono trasmessi anche in diretta Facebook nella pagina di Ausf.

L'evento, che rientra nell'ambito del progetto #AUSFinrete, è libero e aperto a tutte le persone interessate