bici

Al via la marcatura delle biciclette in Ateneo

07.10.2020

Anche per il 2020 il Comune di Padova, in collaborazione con l’Associazione Amici della Bicicletta, ha attivato il servizio gratuito di "Marcatura Biciclette”. Un sistema che consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta e l'applicazione di un’etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova.
In questo modo, nei casi di furto e ritrovamento della bicicletta, è possibile rintracciarne il legittimo proprietario. Padova, capitale della bici e città universitaria, organizza nel corso dell'anno marcature straordinarie riservate anche al personale e alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo per i quali sarà possibile marcare il proprio mezzo a due ruote:

• martedì 13 ottobre 2020 Portello – Ufficio Carriere Studenti  (Lungargine Piovego 2)
  • mercoledì 14 ottobre 2020 DEI (Via Gradenigo 6/c)
  • martedì 20 ottobre 2020 Palazzo Bo;(Via VIII Febbraio 2)

Il servizio verrà svolto dalle 9 alle 12. Per procedere alla è necessario stampare e compilare il modulo allegato che andrà presentato unitamente a documento di identità e codice fiscale.