digital
Studentesse e studenti

Iscrizioni aperte per RotaryHackForThePlanet

26.05.2021

Sono aperte le iscrizioni per partcipare all'HackForThePlanet, l’Hackaton organizzato dai 14 Distretti Rotary d’Italia, Malta e San Marino e rivolta a studentesse studenti universitari.

L'iniziativa, patrocinata da Fondazione CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane -e dalla RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, ha l'obiettivo di proporre idee e progetti dedicati alla tutela dell’ambiente in armonia con la crescita economica.

Nel corso dell'hackathon, che si terrà online il 16 e il 17 settembre 2021, i 380 partecipanti divisi in squadre, dovranno dimostrare di aver preso in considerazione le numerose variabili in gioco nella loro proposta e presentare progetti afferenti alle tre categorie PeoplePlanet e Prosperity.

Il premio per la squadra il cui progetto sarà prescelto come primo classificato dalla giuria di esperti incaricati della valutazione, consiste in un viaggio a Dubai, interamente spesato, in occasione di “EXPO 2020 DUBAI”, che si terrà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e che proprio nell’ambiente e nella sua difesa ha il suo tema principale.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 20 luglio.