distributore

Al Dipartimento di Scienze statistiche un distributore automatico di assorbenti gratuiti e due fasciatoi

23.04.2021

Il Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova ha installato nella propria sede un distributore automatico di assorbenti igienici e predisposto due fasciatoi. È un’iniziativa promossa dalla direttrice, Giovanna Boccuzzo, per rendere il Dipartimento un luogo sempre più accogliente, inclusivo e attento alle esigenze di chi vi studia e vi lavora.

Poiché gli assorbenti sono un bene di primaria necessità, sono messi a disposizione gratuitamente: per ritirarli è sufficiente richiedere i gettoni presso la portineria. Il distributore e un fasciatoio sono situati nei bagni delle studentesse al piano terra, un altro fasciatoio è collocato nel bagno nell'ala est del primo piano.

Dal febbraio di quest'anno anche al Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell’Università di Padova è presente un distributore automatico di assorbenti igienici.

Sono, questi, importanti segnali di attenzione nei confronti delle studentesse e di tutte le persone che lavorano e frequentano questi dipartimenti.