assorbenti

Al Dipartimento di Matematica il primo distributore automatico di assorbenti gratuiti

15.02.2021

Il Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell’Università di Padova ha installato nella propria sede un distributore automatico di assorbenti igienici, il primo nelle sedi universitarie Unipd.

Poichè gli assorbenti non sono un lusso, ma un bene di primaria necessità, nella sede del Dipartimento sono disponibili gratuitamente per tutte le persone che vi studiano e lavorano. Per ritirarli è sufficiente richiedere i gettoni presso la portineria al piano terra della scala A. Il distributore è situato nel locale bevande al piano terra, presso la scala B di Torre Archimede, accessibile a tutti e tutte tramite badge Unipd.

L’iniziativa è stata proposta dai rappresentanti e dalle rappresentanti degli studenti nella Commissione Pari Opportunità del Dipartimento di Matematica.

Questo è un piccolo segnale di attenzione nei confronti delle studentesse e di tutte le persone che lavorano nel Dipartimento, un gesto d'inclusione e cultura.