mani su pc
Personale

Al via il corso on-line di formazione specifica in materia di sicurezza sul lavoro

13.03.2019

Promuovere la salute e la sicurezza nell'ambiente di lavoro significa attivare misure appropriate e azioni positive che assicurino al personale la possibilità di esercitare compiutamente il proprio diritto al lavoro, proprio come previsto dalla Costituzione italiana.

L’Ateneo si propone di realizzare e diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione, conferendo importanza a tutte le attività e iniziative che concorrano a promuovere comportamenti responsabili nei lavoratori, basati sulla tutela non solo della propria incolumità ma anche di quella altrui e all'individuazione di strumenti necessari al contrasto degli infortuni sul lavoro.

Nel contesto delle azioni proposte per diffondere le buone prassi in materia di informazione e comunicazione, la formazione assume un ruolo fondamentale perché valorizza e diffonde la conoscenza degli obiettivi strategici e crea nuove conoscenze, necessarie alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Per accedere al corso: https://elearning.unipd.it/formazione/

Per informazioni: scrivere alla Coda TICKET: Area AES - Ufficio Ambiente e Sicurezza – Settore salute e sicurezza – formazione in materia di sicurezza