mani in orto
Studentesse e studenti

Cogliere l'attimo: scatti di vita quotidiana nei giardini universitari

22.06.2022

Nell'ambito di Anime Verdi – Festival di giardini aperti che il 17 e 18 settembre 2022 torna a Padova per la quinta edizione, Progetto Giovani del Comune di Padova propone alcuni laboratori.

Per le studentesse e gli studenti Unipd segnaliamo in particolare il corso di fotografia digitale intensivo "Cogliere l'attimo: scatti di vita quotidiana nei giardini universitari",  condotto da Sofia Bisoffi, che si terrà dal 4 al 20 luglio, e che è finalizzato a cogliere i momenti di vita quotidiana nei giardini universitari. Come viene vissuto lo spazio dagli studenti e dalle persone che regolarmente lo frequentano? Come far trasparire, attraverso degli scatti fotografici, i momenti di distensione, di socialità, di pausa che il patio, con il suo corollario di verde, rappresenta?

Il corso prevede lezioni teoriche e uscite fotografiche e permetterà di raccogliere materiale per la mostra che verrà esposta in occasione di Anime Verdi 2022.

L'appuntamento è il lunedì e il mercoledì, dalle 15 alle 18 (il 4, 18 e 20 luglio), dalle 15 alle 19 (tutte le altre date), all'Ufficio Progetto Giovani in via Altinate, 71.

Approfondimenti e iscrizioni