basilica bo

Classifica Censis 2022: ancora una volta l'Università di Padova ai vertici tra i mega atenei

12.07.2022

Sono stati pubblicati lunedì 11 luglio i risultati della Classifica Censis sugli atenei italiani: l’Università di Padova conferma il secondo posto nella categoria dedicata ai mega atenei statali.

La classifica Censis è elaborata sulla base di criteri che considerano le strutture disponibili, i servizi erogati a studentesse e studenti, le borse di studio offerte, il livello di internazionalizzazione della comunità studentesca, l’occupabilità di laureati e laureate, e l’efficacia dei servizi di comunicazione.

Al riguardo, l’Università di Padova ottiene punteggi elevati su tutti e sei i parametri considerati, raggiungendo punte di eccellenza su comunicazione e servizi digitali, valutati sulla base della funzionalità e dei contenuti dei propri portali web, e sul tasso di occupazione delle persone laureate a un anno dalla laurea, dove risulta seconda soltanto all’Università di Milano.

Questi risultati evidenziano ancora una volta come le strategie poste in essere dall’Università di Padova portino a valorizzare le eccellenze del sistema universitario.