Circoli Matematici: la matematica Unipd per ragazze e ragazzi

21.11.2022

Anche per il 2023 il Dipartimento di Matematica Tullio Levi-Civita dell'Università di Padova organizza i Circoli Matematici per la fascia d'età 8-13 anni, a partire dal 21 gennaio 2023 per 10 incontri il sabato mattina, fino a marzo.

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 18, si terrà un incontro online di presentazione, su Zoom.
Per ricevere il link dell’incontro: circoli@math.unipd.it

"Circoli Matematici" è un'attività dell'Università di Padova che porta ragazze e ragazzi di età compresa fra 8 e 13 anni a diretto contatto con matematici professionisti in un contesto informale per affrontare problemi e argomenti non curricolari di matematica. Sono orientati all’apprendimento attraverso la scoperta e l’intuizione in un contesto sociale: i requisiti sono curiosità e passione verso la matematica. Non è richiesta l’eccellenza in ambito scolastico.

Lo scopo degli incontri non sarà quello di svolgere un programma preciso, ma piuttosto stimolare il pensiero matematico ed il ragionamento logico, insegnare a porsi buone domande e provare a rispondervi.

Per informazioni e approfondimenti: https://events.math.unipd.it/circolimatematici
La scadenza per le iscrizioni è il 15 dicembre 2022.
Viene chiesto un contributo di 50 euro per il ciclo di 10 incontri (40 euro per fratelli/sorelle).