arqus cafe

Arqus Café: conversazioni in lingua straniera

28.03.2023

Prende il via la 6° edizione degli Arqus Café: incontri virtuali in lingua straniera organizzati dall’Alleanza Arqus di cui Unipd fa parte.

Agli Arqus Café puoi espandere le tue competenze linguistiche e culturali in un ambiente informale, insieme ad altri studenti e altre studentesse, e ad altri membri dello staff delle università. Ai Café non sono presenti insegnanti di lingua, avrai invece il supporto di tutor competenti che agevoleranno la conversazione.

I Café non sono corsi di lingua ma degli spazi in cui mettere in pratica ed esercitare le competenze linguistiche di ognuno in un ambiente rilassato, attraverso piccoli gruppi di conversazione. Per questo motivo è consigliato avere una conoscenza della lingua scelta ad un livello almeno A2/B1.

I Café si svolgono in video conferenza sulla piattaforma Zoom e durano circa un'ora.

Ti aspettiamo al prossimo incontro, preparati una buona tazza di caffè e collegati con noi agli Arqus Café!

Per quest’anno sono stati attivati incontri per le seguenti lingue: arabo, inglese, francese tedesco, italiano, lituano, portoghese, rumeno, spagnolo, turco.

Se vuoi fare esercizio in una lingua che ancora non è in elenco o se vuoi partecipare ma gli incontri proposti sono in un orario in cui non sei disponibile, scrivici a arqus_cafe@uni-leipzig.de: modifichiamo i café secondo le esigenze e le richieste pervenute.

Per maggiori informazioni sugli Arqus Café, consulta la pagina dedicata nel sito dell’Alleanza Arqus.