aula

Al via il 28 giugno il nuovo progetto di didattica innovativa internazionale ICPU

18.06.2021

Dal 28 giugno e fino al 23 luglio, l'Università di Padova inaugura il nuovo progetto di didattica innovativa internazionale ICPU - Industry and Community Project, sviluppato in collaborazione con l’Università di Sydney.

L’insegnamento offre a studentesse e studenti dell’Ateneo padovano e dell'Università di Sydney l'opportunità di sviluppare competenze trasversali, capacità di relazione, di lavoro in gruppo e un approccio “problem-solving”. Al fine di promuovere la loro crescita personale e professionale, studentesse e studenti saranno seguiti da imprenditori e industriali. Lavoreranno in gruppi misti di 10 individui, ciascuno con profili volutamente diversi (psicologia, ingegneria, statistica, medicina, ecc.), e da provenienza padovani e australiana.

Il progetto prevede un percorso didattico compatto di 6 CFU, incardinato presso il Dipartimento di Territorio e sistemi Agro-forestali. La direzione del corso fa capo alla professoressa Mara Thiene (Università di Padova) e alla docente Rosalind Deaker (l’Università di Sydney).

Tra i partners industriali ed istituzionali: KPMG, Harris Farm, Ferrero, illycaffe, Nonino, Jonix, Brazzale, Brazzale, Ancoral, EU Spokesperson at the WTO e Regione Veneto.

Maggiori informazioni alla pagina web https://www.unipd.it/icpu.