ragzzi educhef
Studentesse e studenti

Torna Educhef, il progetto che insegna a cucinare (e a mangiare) sano e sostenibile

12.11.2018

Il 12 novembre parte la prima delle quattro edizioni 2018 di Educhef, il progetto che, nel corso di cinque incontri con chef esperti, vuole trasmettere le competenze per preparare dei piatti  gustosi e sani. Gli studenti vengono condotti passo passo alla scoperta di una cucina  che, unendo comodità e semplicità, consenta di preservare il benessere a tavola, con un’attenzione particolare al consumo responsabile e alle filiere sostenibili.

Gli appuntamenti sono serali (dalle ore 19 alle ore 22), dal lunedì al venerdì, e privilegiano un approccio pratico-laboratoriale. Durante gli incontri, i partecipanti preparano piatti con l’aiuto degli chef.

Le lezioni si svolgono presso i laboratori di cucina di Ascom Padova in via Due Palazzi 43/1 a Padova. È previsto il trasporto organizzato per ogni edizione, con partenza alle ore 18.

Nel corso di una cerimonia conclusiva viene anche consegnato un attestato finale di frequenza.

Il progetto è rivolto alle studentesse e agli studenti universitari fuori sede, dell’Università di Padova, iscritti al primo anno dei corsi di laurea di I e II livello.

È possibile iscriversi ad una sola edizione fra quelle in calendario:

  • edizione 1: dal 12 al 16 novembre;
  • edizione 2: dal 19 al 23 novembre;
  • edizione 3: dal 26 al 30 novembre;
  • edizione 4: dal 3 al 7 dicembre.

Per ciascuna edizione possono partecipare i primi 16 iscritti utilmente collocati nella lista di prenotazione, per un totale di 64 studentinelle quattro edizioni; tutti gli altri verranno inseriti in una lista di attesa e, nel caso di rinunce, potranno essere chiamati a subentrare. Non è consentita la partecipazione dello stesso studente a più di una edizione.

> LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Ascom Servizi Padova S.p.A. - Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova, Coop Alleanza 3.0 s.c., Easy Coop e Fairtrade Italia s.c., è promossa dal delegato allo Sport, al benessere e merchandising Antonio Paoli con l’Ufficio Public Engagement dell’Università di Padova.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Public Engagement: benessere.sport@unipd.it, 049/8273850-3095.

Approfondimenti: il podcast de Il Bo Live

lezione 2017

Uno degli incontri dell'edizione 2017