Visiting scientist e professor

Visiting Scientist

Il bando Visiting scientist 2019 assegna borse di studio a studiosi provenienti dall'estero e afferenti a università, centri di ricerca, enti stranieri. Il Visiting Scientist viene candidato da un docente dell’Università di Padova, il "Docente referente", che lo invita a svolgere la propria attività di studio o ricerca presso una Struttura dell’Ateneo per uno o tre mesi.
La borsa di studio viene finanziata congiuntamente dall'International Office e dalla struttura padovana di accoglienza, che dovrà inoltre garantire la disponibilità degli spazi, delle biblioteche, delle strumentazioni e degli impianti necessari al Visiting scientist per lo svolgimento delle sue attività.

Le candidature devono essere fatte pervenire entro il 7 dicembre, utilizzando esclusivamente la procedura online. Le credenziali per l'accesso vengono fornite via email dall'International Office.

Per informazioni:
Fiorella De Gobbi - International Office
fiorella.degobbi@unipd.it
tel. 049.8271248

Visiting Programme

Fondazione Cariparo promuove il bando Visiting Programme, ideato per favorire lo sviluppo dei rapporti internazionali tra l’Università degli Studi di Padova e gli Istituti di Ricerca stranieri nell’ambito della ricerca scientifica. Obiettivo dell’iniziativa è sostenere la mobilità internazionale di docenti e ricercatori dell’Ateneo patavino e della Scuola Galileiana di Padova, promuovendo la didattica e la ricerca di alto livello attraverso lo scambio di conoscenze tra paesi diversi.

In particolare, la Fondazione mette a disposizione dei Dipartimenti dei fondi per sostenere attività didattiche e di ricerca relative a tre ambiti di indagine: Scienze naturali e ingegneria, Scienze della vita e Scienze umane e sociali. Possono essere presentati progetti di scambio che riguardano la mobilità dall’estero o verso l’estero di singoli ricercatori o di gruppi di ricerca formati da più persone.

Scadenza: 30 giugno 2018.

Ulteriori informazioni