Regole per l'utilizzo delle risorse informatiche

L’utilizzo degli strumenti informatici dell’Università è regolato da alcune disposizioni interne che riguardano l’uso della rete di Ateneo, l’accesso a Internet, la posta elettronica, la sicurezza informatica, la realizzazione di siti web.

  Circolare

Una circolare precisa quali sono gli obblighi e i divieti da rispettare per quanti hanno accesso alla rete di Ateneo. Vengono precisate le modalità d’uso delle risorse informatiche, i limiti di utilizzo, le norme per la posta elettronica, le regole della rete Garr, tramite la quale si accede a Internet.

  Linee Guida-regolamento

È un regolamento che stabilisce i princìpi cui devono attenersi tutti gli utenti autorizzati a servirsi delle risorse informatiche dell’Ateneo. Vengono illustrate le procedure da seguire ai fini della sicurezza informatica o in caso di incidente e le sanzioni che possono essere applicate in seguito alla violazione delle norme. Vengono infine specificate le modalità per soddisfare le richieste dell’autorità giudiziaria riguardo a informazioni rilevabili tramite strumenti informatici.