economia festival
Comunicazioni

La XVII edizione del Festival dell’Economia

01.06.2022

Oltre quaranta università aderenti e importanti agevolazioni per gli studenti universitari

È in programma dal 2 al 5 giugno 2022 la XVII edizione del Festival dell’Economia di Trento, organizzata dal Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento.
Prendono parte all’evento, otto premi Nobel, oltre settentacinque relatrici/ori provenienti dal mondo accademico, venti tra i più importanti economiste/i internazionali e nazionali, ventisei rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, trentasei relatrici/ori internazionali, oltre trenta tra manager e imprenditrici/ori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali, undici ministre/i.

Tema dell’edizione 2022: Dopo la pandemia, tra ordine e disordine. Un invito ad analizzare gli effetti sociali, economici e politici che la pandemia e ora anche la guerra in Ucraina hanno prodotto, stanno producendo e produrranno: dagli impatti sulla geopolitica internazionale a quelli sull’economia reale, fino al tramonto delle ideologie politiche.
Uno degli elementi più innovativi della diciassettesima edizione del Festival è costituito dal Fuori Festival 2022, una vera e propria kermesse con un palinsesto parallelo innovativo e dinamico. Al centro i giovani, con l’obiettivo di ispirare il loro percorso verso il futuro attraverso nuovi linguaggi e nuove forme di comunicazione. Il tutto si articola attraverso attività educational e culturali, concorsi di idee e momenti di confronto con storyteller, creator e opinion leader “visionari”.

Per le studentesse e gli studenti universitari interessati a incontrare a Trento i premi Nobel e i tanti economiste/i italiani e stranieri che sono presenti al Festival Trentino Marketing, con il supporto di Apt di Trento, c'è un’agevolazione a loro dedicata. Chi viene a Trento può così usufruire della promozione “Speciale eventi” di Trenitalia, vettore ufficiale del Festival, grazie alla quale è possibile raggiungere il Festival e rientrare a casa con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con sconti dal 20% al 50% rispetto al biglietto base, e riceve in omaggio la “Trentino Guest Card” che include il pernottamento a partire da 35,00 euro a persona in camera doppia con prima colazione, la visita gratuita o con tariffa scontata di musei e castelli del Trentino e, soprattutto, ha la possibilità di usufruire a titolo gratuito dei mezzi pubblici locali.
Per usufruire dell’offerta di Trenitalia dedicata al Festival dell’Economia di Trento, occorre selezionare la “Speciale eventi” in fase di acquisto e utilizzare il codice “FESTIVALECONOMIA” per i viaggi con destinazione Trento o Verona da effettuarsi nel periodo tra il 31 maggio e il 5 giugno 2022 e i viaggi in partenza da Trento o Verona da effettuarsi nel periodo tra il 2 e il 7 giugno 2022.

Per usufruire dell’offerta soggiorno basta esibire il biglietto del treno e prenotare il pernottamento contattando l’APT Trento Monte Bondone allo 0461 216000 o via email all’indirizzo info@discovertrento.it e poi ritirare la Trentino Guest card all’Ufficio Informazioni di APT Trento Monte Bondone in Piazza Dante, 24 a due passi dalla stazione ferroviaria.