legambiente

Legambiente Veneto premia l'Università di Padova per Night Bus

26.03.2019

In occasione dell’arrivo a Padova del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, l’Università di Padova assieme a Comune di Padova e BusItalia Veneto è stata premiata per Night Bus, il nuovo servizio che dallo scorso gennaio consente di spostarsi a Padova con il bus in orario notturno. Eletto tra le migliori pratiche di mobilità a emissioni zero individuate da Legambiente in Veneto, il servizio rappresenta un esempio d’integrazione dei servizi tra studenti e cittadini volto all’abbattimento della CO2.
Il Treno Verde, in viaggio lungo tutto il Paese per raccontare le buone pratiche in tema di ambiente adottate da molte città italiane da nord a sud, resterà in sosta alla stazione di Padova fino al prossimo 24 marzo.