Apre a Vicenza una nuova mensa Esu
07.01.2026
Apre oggi, 7 gennaio, una nuova mensa Esu a Vicenza, in viale Trissino 55, con 250 posti disponibili a pranzo per la comunità studentesca dei corsi con sede a Vicenza.
La ripresa delle lezioni universitarie dopo la pausa natalizia per gli studenti e le studentesse dei corsi che hanno sede a Vicenza è stata dunque contraddistinta da questa importante novità: la mensa universitaria ha abbandonato definitivamente la storica sede dell’ex GIL per trasferirsi in una struttura messa a disposizione dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza fino al 2031. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14.
Il nuovo servizio di ristorazione, affidato tramite gara a Euroristorazione Srl, prevede la preparazione di primi piatti “al momento” e un menù con almeno 3 primi piatti, 4 secondi piatti, 3 contorni, pane, dessert e bibite; sono incluse opzioni vegane e piatti senza glutine. Per accedere al servizio è necessario utilizzare l'app ESUPd.EAT, che richiede la registrazione.

“L’investimento dell'Esu di Padova sulla ristorazione universitaria a Vicenza – spiega l’assessora regionale all’Istruzione, Valeria Mantovan, - ammonta a oltre 773.000 euro. Ringrazio ESU Padova, guidato da Giuseppe Maschera, così come la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, con il suo presidente, Adamo Dalla Fontana, che con la collaborazione dell’Università di Padova e del nuovo affidatario, hanno consentito di mettere a punto, nei tempi previsti, il nuovo servizio, funzionale per gli operatori e allo stesso tempo accogliente per gli studenti”.


