Una delegazione della Seul National University oggi al Bo
03.12.2025
Si è tenuto a Palazzo del Bo, nella mattinata di oggi 3 dicembre, l'incontro della rettrice Unipd, Daniela Mapelli, con una delegazione della Seul National University per il rinnovo di accordi di collaborazione. Nel corso di una signing ceremony, la rettrice e il vice-president for Research delll'università coreana, Ju-han Kim, hanno sottoscritto il rinnovo del Memorandum of Understanding.
Nel corso dell'incontro si è discusso del rafforzamento della collaborazione nei campi della ricerca e dell'innovazione e in particolare sono state approfondite tematiche quali accordi, fondi e trasferimento di tecnologia, con un focus su medicina e ingegneria.
Il prorettore alle Relazioni internazionali e al dottorato e post lauream dell’Università di Padova, Massimiliano Zattin, ha commentato: "Oggi rinnoviamo la partnership con la Seul National University, un'istituzione di eccellenza nella Repubblica di Corea e nel mondo. Ambiamo ad espandere ulteriormente la collaborazione esistente, promuovendo la mobilità studentesca, progetti congiunti di ricerca anche applicando a finanziamenti esterni e scambi di buone pratiche in materia di trasferimento tecnologico".

La SNU è rappresentata da:
- Prof. Ju-han Kim– Vice President for Research
- Young-ho Choi – Director, Research Fund Management Office
- Yong-geun Kim– Team Leader, IP Management
- Tai-un Jang - Team Leader, General Affairs & Planning
- Woo-mee Kim - Startup Support Division
- Yong-hoon Sung - Research Management Staff
- Yea-rin Ahn - Research Management Staff
- Ye-song Yoo - Research Management Staff
- Ji-seon Lee – Research Management Staff
- Young-Oh Kim - SNU, Dean, College of Engineering - Researches at College of Engineering, SNU
- Jongmo Seo (Professor, ECE & Medical AI/ML, SNU): Artificial Retina and Medical Informatics
La delegazione coreana ricambia così le visite di quest'anno della rettrice e del prorettore Zattin dell’Università di Padova.


