uva

Vo' e Unipd per la ricerca sul Covid-19

02.10.2020

Grazie al progetto Vo’ per la Ricerca, promosso da Cantina Colli Euganei in collaborazione con il Comune di Vo’, è stato consegnato oggi all’Università di Padova il contributo proveniente dalla vendita dei due vini solidali Serprino Spumante DOC Colli Euganei e Rosso DOC Colli Euganei.

Secondo il progetto, che ha preso il via a giugno di quest'anno, la cantina sociale di Vo destina 1 euro all'Università di Padova per ogni bottiglia venduta. L’iniziativa, che continua a riscuotere grandi successi, ha visto il coinvolgimento di molti operatori della distribuzione alimentare e ha permesso di raccogliere numerosi fondi per sostenere la ricerca scientifica nella lotta al Covid-19. La vendita dei vini è stata possibile grazie al coinvolgimento di molti operatori della distribuzione alimentare: Despar, Alì, Famila, A&O, Mega, Cadoro, Iper Lando, Maxi, Spak, Super W, Eurospesa e Crai.

Vo’ è stato uno dei primi comuni in Italia ad essere dichiarato zona rossa per il Covid-19. È stato poi protagonista di un importante studio epidemiologico Unipd che è diventato un riferimento per la letteratura scientifica internazionale.