guangzhou

Urban Innovation and Entrepreneurship Competition, la quarta edizione

17.03.2023

Al via la quarta edizione della Urban Innovation and Entrepreneurship Competition, promossa dalla Guangzhou International Sister Cities University Alliance (GISU).

Si tratta di una business plan competition che distribuisce premi anche in denaro in due categorie "Concept team" e "Start-up team", anche quest'anno viene organizzata in collaborazione con l'Università di Padova e la cui finale verrà ospitata a Padova nel mese di novembre.
Il tema del concorso è la promozione dello sviluppo urbano sostenibile tramite l'innovazione scientifica e tecnologica.
Finaliste e finalisti del concorso saranno giudicati in base ai seguenti criteri:
•        Innovazione
•        Team
•        Commercialità
•        Benefici sociali
•        Comunicazione

Possono partecipare studentesse e studenti a tempo pieno di età superiore ai 18 anni o chi abbia conseguito la laurea almeno da 5 anni (laureate e laureati dopo il 2018).
I team partecipanti potranno concorrere nelle due seguenti categorie:
• CONCEPT TEAM: team che hanno un'idea o un progetto imprenditoriale al momento non finanziato
• START-UP TEAM: team che hanno costituito una start up non prima del 2021 che rispettino i seguenti vincoli sul capitale sociale:
1) il legale rappresentante dell'impresa deve possederne almeno il 10%
2) il team di partecipanti idonei (studenti a tempo pieno di età superiore ai 18 anni o laureati entro 5 anni dalla laurea) deve possederne almeno 1/3.

I team, che dovranno produrre un business plan, un video pitch e una presentazione della loro idea di business, saranno invitati a illustrare come gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite possono trarre vantaggio dai loro progetti con un focus specifico su innovazione, multidisciplinarietà, imprenditorialità ed innovazione.

C'è tempo fino al 16 giugno 2023 per segnalare il vostro progetto scrivendo a gisu.competition@unipd.it.