po

#unPOprimadelmare: il 23 maggio puliamo insieme il fiume Po

19.05.2021

L'Università di Padova invita la comunità accademica a partecipare all'iniziativa #unPOprimadelmare, organizzata per il 23 maggio 2021 da PlasticFree Onlus, in linea con la Carta degli impegni di sostenibilità.

Sarà una giornata dedicata alla pulizia del fiume Po, che si svolgerà in 50 luoghi di quattro regioni diverse: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Ci sarà larga partecipazione della comunità civile nonché la partecipazione di quattro università con personale, studentesse, studenti e familiari.

Si aspettano circa 10.000 volontari e si prevede di rimuovere circa 100.000 kg di rifiuti dall'ambiente.

Chi dell'Ateneo vorrà partecipare potrà iscriversi per questi luoghi:

• Adria
  • Taglio di Po
  • Porto Viro

Tutti gli eventi cominceranno alle ore 9-9.30 e avranno una durata di 2-3 ore circa. Chi partecipa sarà coperto dall'assicurazione, riceverà un briefing all’inizio dell’evento e avrà come gadget maglietta, cappello e guanti.

Per iscriversi agli eventi è necessario compilare il form all'interno del link del luogo scelto e mandare una email di conferma di avvenuta iscrizione a sostenibilita@unipd.it indicando il luogo individuato. I partecipanti saranno poi contattati dall'Ufficio Public Engagement per ricevere ulteriori informazioni riguardo la partecipazione.