casa verde

UniZEB. Entra a far parte del primo Living Lab sugli Zero Energy Building dell’Università di Padova

03.10.2022

UniZEB si presenta, venerdì 7 ottobre 2022 (ore 14.30) in aula 0E al Vallisneri (Padova) e online.

Si tratta del primo Living Lab sugli Zero Energy Building dell’Università di Padova, un laboratorio permanente e multidisciplinare, creato dagli studenti e dalle studentesse per la comunità studentesca, in cui le aziende sponsor del progetto hanno la possibilità di sperimentare i proprio prodotti più innovativi nelle reali condizioni di esercizio.

Questo progetto nasce dalla volontà delle studentesse e degli studenti di applicare i concetti appresi durante i corsi, di mettersi in gioco, di migliorarsi attraverso un approccio di tipo learning-by-doing e di sviluppare nuove soft skills, in previsione di un futuro lavorativo.

UniZEB si occupa di formazione, ricerca ed innovazione nell'ambito dell'edilizia sostenibile. Al momento è nella fase di cantierizzazione del primo edificio-prototipo presso la Scuola Edile di Padova; la conclusione dei lavori è prevista per la primavera del 2023.

Il progetto è riVolto a studentesse e studenti di qualsiasi corso di laurea, sia umanistica che scientifica, tecnica o economica: ciascuno può contribuire con le proprie competenze e portare qualcosa di nuovo.

Una presentazione del progetto è in programma venerdì 7 ottobre 2022, ore 14.30 in aula 0E al Vallisneri – Padova e contemporaneamente online su Zoom (ID 898 0521 6246): è un'occasione per informarsi sulle attività che si svolgono in UniZEB e su come entrare a far parte del gruppo.

Per maggiori informazioni: unizeb.unipd@gmail.com