Unire

Contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere, mettiamoci la faccia!

22.05.2024

L’Università di Padova, fortemente impegnata contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere, invita l’intera comunità accademica ad attivarsi e partecipare alla campagna di sensibilizzazione e informazione a sostegno del progetto Università Responsabile UniRe.

Con questo progetto l’Ateneo ha sviluppato una serie di iniziative e attività per rendere il luogo di lavoro e di studio un ambiente ancora più accogliente e inclusivo. Tra queste, l’apertura di un punto di ascolto e di supporto antimolestie, la promozione di un crowdfunding per finanziare assegni di ricerca destinati ad affrontare i temi in questione, incontri formativi e informativi rivolti alla comunità accademica e attività di sensibilizzazione per la cittadinanza, oltre che per il personale docente e i dirigenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado.

L’adesione al progetto consiste nella partecipazione a uno shooting fotografico che prevede una foto di gruppo e una foto individuale. Le fotografie scattate verranno poi utilizzate per promuovere il progetto Università Responsabile attraverso una campagna di affissioni e la creazione di contenuti destinati ai social media.

Una foto, uno sguardo, un gesto: mettiamoci in gioco con il volto e prendiamo parte al cambiamento! Un impegno comune è il primo passo per promuovere una conoscenza condivisa e una crescente sensibilizzazione.

Compila il form entro sabato 25 maggio alle ore 24.