barche

L’Università di Padova sul podio del Women’s Rowing Palio di Venezia

26.04.2022

L’Università di Padova si è guadagnata il secondo posto alla seconda edizione del Women’s Rowing Palio, domenica 24 aprileVenezia nella sede nautica universitaria di Sacca San Biagio - Sacca Fisola. Il Women’s Rowing Palio rientra nell’ambito di un evento che l’Università Ca’ Foscari organizza per promuovere la parità di genere e la presenza delle donne nel mondo dello sport, in collaborazione con Università Iuav di Venezia e Cus di Venezia.

La gara, che avviene sui galeoni, storiche imbarcazioni di voga all'inglese su sedile fisso a otto remi, ha visto la partecipazione di quattro equipaggi tutti al femminile che hanno gareggiato sulla distanza dei 400 metri: Università Veneziane - CUS Venezia e Università di Copenaghen, che hanno vinto la gara, e a seguire l’Università di Padova, arrivata seconda, e l’Università di Cambridge.

L’equipaggio dell’Università di Padova, allenato da Luca Testolin presso gli impianti della Società Canottieri Padova, era composto da: Vera Donadello, Angela Donini, Chiara Giurisato, Allegra Meneghetti, Mélanie Marie Moinard, Lara Perissinotto,  Mariasole Raffaelli, Alessia Ruzzon, Teresa Secco, Beatrice Tagliabue.

unipd

Per informazioni: Ufficio Public engagement Unipd - benessere.sport@unipd.it.