canoa unipd

Unipd sul podio al quarto meeting universitario di canottaggio

22.11.2021

Hanno conquistato due secondi posti, rispettivamente dopo Torino e Trieste, le atlete e gli atleti Unipd che il 21 novembre scorso hanno partecipato al quarto Meeting Nazionale di Società, Universitario e Master per il Nord-Est a san Giorgio di Nogaro.

L'Ateneo con la società Canottieri Padova, con la quale collabora ormai da anni, si è presentato alla manifestazione con 3 studentesse e 9 studenti e due barche, quattro di coppia femminile e l’otto maschile, con le quali hanno ottenuto i secondi posti.

Alle competizioni hanno partecipato le studentesse e gli studenti Unipd Alessia Ruzzon, Allegra Meneghetti, Enrico Candini, Francesco Giurisato, Luca Testolin, Marina Perissinotto, Matteo Malachin, Samuele Marcolin, Tommaso Giussani, Tommaso Merola, Tommaso Turato, Vasco Clerici allenati da Gherardo Gamba.

L'iniziativa si inserisce all’interno delle iniziative di promozione del benessere e dello sport in Ateneo.