Unipd alla Padova Marathon 2024
19.04.2024
L’Università di Padova, sempre più impegnata nella promozione del benessere e dello sport in Ateneo e sul territorio, partecipa anche quest’anno con entusiasmo e con una ampia rappresentanza alla Padova Marathon in programma per domenica 21 aprile.
Anche quest’anno sono state numerose le richieste pervenute da tutta la comunità accademica a partecipare a una delle manifestazioni podistiche più attese dell’anno. Quest’anno la Padova Marathon è sempre più internazionale, con oltre 51 nazioni presenti al via con propri atleti, e anche l’Ateneo si allinea a questa internazionalità con runner internazionali soprattutto tra le studentesse e gli studenti.
La comunità dell’Università di Padova partecipa quest’anno con una rappresentanza di oltre 150 persone tra personale, studentesse e studenti, di cui 100 impegnati sulle Stracittadine da 10, 5 e 1 km e oltre 50 nelle gare competitive (maratona 42,145 km e mezza maratona 21,097 km), identificata da una nuova maglia tecnica targata Unipd.
Continua ad essere costante e significativo l’impegno dell’Università nella promozione e valorizzazione dello sport e del benessere, che non solo è comprovato dalla considerevole partecipazione alla Padova Marathon, ma anche alle altre innumerevoli iniziative offerte durante tutto il corso dell’anno alla comunità accademica e alla cittadinanza.
Appuntamento per tutti i runners Unipd alle ore 9 davanti alla scalinata dell'Abbazia di Santa Giustina per una foto di gruppo insieme alla rettrice Daniela Mapelli e al prorettore al benessere e allo sport Antonio Paoli.
La Padova Marathon è divenuto ormai un appuntamento annuale fisso e tanto atteso dalla comunità Unipd e che incoraggia a condurre uno stile di vita sano all’insegna dello sport e dell’attività fisica.